Scegliere al meglio i propri gioielli: le cinque cose fondamentali da sapere

Il termine gioiello deriva dalla parola francese joiel , che in italiano significa gioia. Questo perchè ogni gioiello dovrebbe rappresentare una piccola gioia per chi lo indossa, ma a volte un gioiello può dare anche qualche piccola frustrazione perchè non è sempre facile scegliere il giusto gioiello da comprare o da mettersi addosso , questo perchè magari non si è dell’umore adatto o non si ha l’ispirazione giusta. Con quest’articolo vogliamo indicare alcuni punti molto importanti da tenere a mente nella scelta del gioiello da indossare permettendovi cosi di avere delle linee guida da tenere sempre a mente.

1) Se hai intenzione di indossare dei bracciali larghi o delle collane con degli inserti grandi e vistosi non mescolarli con altri gioielli dallo stile più raffinato e classico. Inoltre cerca di scegliere degli accessori donna di un solo colore, poichè data la loro vistosità si andrebbe a creare un contrasto troppo forte; inoltre sarebbe una buona cosa indossare dei vestiti semplici, senza fronzoli e senza disegni.

2)Se stai indossando un cocktail ring o un anello charms non metterti null’altro sulla mano, questo tipo di anelli sono già abbastanza visivamente ”ingombranti” e vanno indossati da soli, l’unica eccezzione si può fare per la tua fede nuziale o di fidanzamento.

3)Puoi utilizzare un mix di materiali per i tuoi gioielli, non è necessario cioè che tu indossi solo gioielli della stessa pietra o metallo, devi però fare attenzione ad indossare dei gioielli dello stesso stile.

4)Come accade per i vestiti, devi sentirti bene con i gioielli che porti: se un certo gioiello ti da fastidio mentre lo porti non esitare a cambiarlo, anche se magari ritieni che si adatti bene al resto del tuo look. Questo perchè se ci si sente bene con quello che si indossa si è anche in grado di avere un portamento più sciolto e disinibito (e questo è percepito subito da chi ci sta intorno), permettendoci di apparire più belle. Inoltre non ti devi stancare mai di provare sempre nuove combinazioni, questo per non annoiare mai chi ti sta intorno (risulteresti banale ad inossare sempre le solite cose).

 

5)Non indossare mai troppi gioielli quando sei vestita con un abito da sera. La collana deve essere rigorosamente un girocollo e le pietre che fanno da padrone in questo caso sono gli zirconi bianchi, i diamanti, gli swarovski bianchi (tutte pietre dall’effetto simile, differiscono solo per il loro valore economico) e, ovviamente le perle. Una combinazione per non sbagliare mai è un girocollo di zirconi bianchi accoppiato ad un bracciale tennis sempre in zirconi, oppure un girocollo di perle unito ad un bracciletto elastico in perle bianche.

Ho deciso di postare questo articolo perchè credo dia degli ottimi consigli sulla scelta dei gioielle. Spero possa esservi utile.

Fonte:http://gioielli.donnabijoux.it/scegliere-al-meglio-i-propri-gioielli-le-cinque-cose-fondamentali-da-sapere/

Scegliere al meglio i propri gioielli: le cinque cose fondamentali da sapereultima modifica: 2013-07-29T17:18:24+00:00da paperella55
Reposta per primo quest’articolo