Oro da investimento acquistare lingotti

lingottiL’oro e i metalli preziosi in generale rappresentano soprattutto negli ultimi anni un investimento alternativo che permette di guadagnare molto di più rispetto all’andamento di azioni, obbligazioni e depositi.
Le quotazioni dell’oro sono praticamente triplicate negli ultimi anni e, se proiettate nel prossimo futuro, fanno ben sperare.

Investire in oro significa scegliere un “bene rifugio” in grado di preservare il valore iniziale anche nei periodi di forte contrazione economica e di crescita dell’inflazione.
Proprio l’attuale periodo di instabilità dei mercati economici ha contribuito all’espansione delle attività di compro oro. Queste attività, aumentate in maniera esponenziale su tutto il territorio nazionale, hanno ampliato il paniere dei loro servizi, non più limitato al ritiro di metalli preziosi usati da destinare alle società di fusione, ma propongono un’offerta completa dedica a 360 gradi al mondo dell’oro.

Comprare oro fisico, come i lingotti, permette di frazionare l’investimento e garantisce un’elevata liquidità.
Con la legge n. 7/2000 che ha abolito il monopolio sull’oro è stato concesso anche ai comuni soggetti privati l’acquisto del metallo puro a scopo di investimento, che nel caso dei lingotti prevede l’esenzione del pagamento dell’Iva.
Per la normativa italiana non sussistono particolari divieti per il possesso di metalli preziosi e per l’oro da investimento, con purezza superiore a 995 millesimi, non è prevista l’applicazione dell’imposta sul valore aggiunto, ma solo una tassazione sull’eventuale plusvalenza al momento della rivendita.

Per comprare oro fisico, sotto forma di lingotti, in completa sicurezza e per non subire truffe, basta rivolgersi ad istituti bancari e a banco metalli dove è possibile ricevere la giusta consulenza e dove si ha la certezza che vengano eseguiti alla perfezione i passaggi del procedimento.
I lingotti da investimento devono riportare obbligatoriamente alcune punzonature che certifichino il peso, il grado di purezza e il marchio della raffineria che li ha prodotti.
Per risparmiare sul prezzo dei lingotti la soluzione migliore è quella di effettuare l’acquisto online. Basta eseguire una veloce ricerca delle offerte presenti sul mercato e una minuziosa comparazione dei prezzi e delle eventuali condizioni (trasporto, assicurazione, ecc).

Comprare online permette di spuntare prezzi convenienti grazie alla minore incidenza di alcune spese sul costo finale dei lingotti.
Quasi tutti i negozi di compro oro hanno un sito dedicato in cui offrono assistenza e la gamma dei propri servizi anche online, a partire da lingotti d’oro del peso di pochi grammi.

Oro da investimento acquistare lingottiultima modifica: 2014-03-19T17:15:47+00:00da paperella55
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento